0.png1.png0.png6.png0.png8.png

Sito Web Ufficiale Amazon - IBS - Mondadori Store

"Meglio fare le notizie che riceverle; meglio essere un attore che un critico."

Nel nome dei Grimm, presentazione a Sambuceto

Grande affluenza di pubblico presso la Libreria.Coop del Centro commerciale “Centro d’Abruzzo di Sambuceto (CH) per la presentazione del fantasy illustrato Nel nome dei Grimm. Dopo una breve intervista con la giornalista Marina Moretti, per la trasmissione Rete8 Libri, l’autore Francesco Di Paolo ha illustrato la sua opera prima con una ricca successione di slide. Affiancato da Lina Anielli, direttrice della casa Alcheringa Edizioni di Anagni (FR), ha parlato della genesi del romanzo e delle tematiche che ha scelto di trattare.


Nel nome dei Grimm è la storia di un viaggio”, queste le sue prime parole, “un viaggio inteso sia nel senso stretto del termine, sia come viaggio di introspezione… di maturazione psicologica.

Tanta carne al fuoco, dunque, dalla rievocazione del fantastico all’epopea di Gilgamesh, dal segreto della vita eterna ai suoi molteplici spunti di riflessione. Video, disegni e animazioni hanno tenuto i presenti ben saldi sulle loro poltrone dall’inizio alla fine. In circa un’ora di presentazione non sono mancate gag e simpatici botta e risposta.

La serata si è conclusa nel migliore dei modi, con tanti amanti del genere soddisfatti e molti autografi da dedicare. Anche questa volta la rassegna organizzativa A tu per tu con l’autore non ha deluso i propri estimatori. In Abruzzo il fantasy esiste; è vivo e attivo. Il suo seguito è in netta espansione e Francesco Di Paolo ne è la prova.