0.png1.png0.png6.png0.png8.png

Sito Web Ufficiale Amazon - IBS - Mondadori Store

da The_little_library per Nel nome dei Grimm


The_little_library è un noto canale Instagram, nonché blog letterario, specializzato nella recensione di libri e fumetti oltre che in interviste agli autori.

La recensione


"Vi avevo già parlato de "Nel nome dei Grimm", in occasione del mio incontro con l'autore Francesco Di Paolo. Questo libro mi ha molto sorpresa. In un "lasso di pagine" molto modesto, è riuscito comunque a creare un legame con il protagonista, a delinearne la complessità e a creare aspettative (chissà) per incontrarlo nuovamente in altre pagine.

Non è facile trovare un personaggio che, benché muova i passi in un contesto fiabesco (lo si intuisce da subito), riesca a risultare immediatamente tridimensionale e a incuriosire il lettore.Poiché si esprime con questa commistione di termini antichi e moderni, si ha la sensazione che questo personaggio abbia effettivamente vissuto per molto tempo e che riserverà delle sorprese. A corredare il quadro, le atmosfere stravolte in chiave dark dei Grimm alle quali, Francesco, ha saputo regalare nuova linfa.