0.png1.png0.png6.png0.png8.png

Sito Web Ufficiale Amazon - IBS - Mondadori Store

da BM Best Magazine per Nel nome dei Grimm


BM Best Magazine è una giovane rivista digitale con uno sguardo su mode e tendenze del momento. La veste grafica è ricca di contenuti originali con rubriche dedicate a Moda, Fashion, Life style, Tendenze, Benessere, Design, Hi tech, Cultura, Arte, Cinema, Musica, Classifiche e News.

La recensione


Interessante stravolgimento del concetto dell’immortalità espresso dall’autore. In sostanza, per lui, essa è un concetto, un qualcosa che generalmente può essere auspicato da tanta gente, e nel suo romanzo Adam, un fortunato individuo che la possiede, non ne è per niente entusiasta. Anzi, esso la vive come un’atroce agonia, tanto da arrivare a sfiorare la morte in più occasioni, di vederla quasi come una donna ammaliatrice, ma che si allontana dopo poco senza mai portarselo via, ergo ogni volta che Adam e in punto di morte ritorna più vivo di prima, avendo la dote di potersi auto rigenerare.

L’autore quindi descrive il rovescio della medaglia rappresentando l’immortalità come qualcosa di potenzialmente negativo; la massima espressione sta nell’amore perduto di Adam a causa del tempo, essendosi legato ad una donna mortale e avendo giurato di non poter mai amare nessun’altra donna, tanto da respingere l’amore di Amunet, un’immortale fanciulla egiziana che invece avrebbe potuto al pari di lui essergli accanto per sempre.

Adam quindi vive l’immortalità come vero e proprio pesante fardello, del quale non vede l’ora di liberarsi; per poterlo fare è necessario che si scontri con un altro essere immortale rappresentante la lacuna mancante del suo essere, e il tutto avviene attraversando una serie di storiche favole scritte dai fratelli Grimm (da qui il titolo) che a loro volta ne mostrano il lato oscuro e crudele, contrariamente alle versioni liete e innocenti che tutti noi conosciamo dall’infanzia.

Una storia adatta agli amanti del genere fantasy, interpreta con un'ottima dose di humor nero in un'atmosfera tetra adatta a mostrare il lato oscuro dell'innocenza. Se siete amanti del genere in particolare, assolutamente da non perdere.