0.png1.png0.png6.png0.png8.png

Sito Web Ufficiale Amazon - IBS - Mondadori Store

da Solo Libri per Nel nome dei Grimm


SoloLibri è uno dei migliori siti dedicati all'universo dei libri. E' nato nel 2005 dal desiderio di dare a chiunque uno spazio in cui discutere e recensire i libri letti. A differenza dei siti di librerie online o altri portali di recensioni di libri, su SoloLibri.net ogni recensione non è copia di note di copertina o prefazione, ma è un contenuto originale, scritto da qualcuno che ha realmente letto il libro.

La recensione

(il testo sottostante è stato ripreso dal sito e riportato in questa sede a scopo divulgativo)


“Nel Nome Dei Grimm” (Alcheringa, 2015) è un libro che consiglio fortemente, ben scritto e dallo stile più che comprensibile, nonostante l’evidente eleganza e la cura con cui è stato studiato dall’autore (Francesco Di Paolo). Ritmo incalzante che incatena e prende il lettore tenendolo incollato alle pagine dall’inizio alla fine, senza annoiare o risultare particolarmente pesante. Trovo astuto l’aver intervallato le parti "avventurose" del libro con una sorta di pausa nel mezzo, come se la calma preparasse alla tempesta finale che il protagonista si trova ad affrontare.

Benchè non abbia mai prediletto il genere fantasy, “Nel Nome Dei Grimm” mi ha incantata, costringendomi a finirlo in poco più di metà giornata. Le curate e particolari illustrazioni sono un suo punto forte, assieme all’ironia e alle ambientazioni lugubri che personalmente mi affascinano. Geniale la struttura generale e l’aver rielaborato storie altrimenti imbrigliate in canoni fin troppo scontati. Leggetelo, non ve ne pentirete.