0.png1.png0.png6.png0.png8.png

Sito Web Ufficiale Amazon - IBS - Mondadori Store

"Nulla è più pericoloso di un'idea, quando questa è difatto l'unica che abbiamo."

da Fondazione U. Veronesi per Nel nome dei Grimm


La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel,

Leggi tutto...

da Destinazione Libri per Nel nome dei Grimm


Destinazione Libri è sia un blog letterario sia un'associazione culturale. Si occupa di recensione libri, interviste agli autori e promozione di eventi dedicati.

Leggi tutto...

da Destinazione Libri per Nel nome dei Grimm


Destinazione Libri è sia un blog letterario sia un'associazione culturale. Si occupa di recensione libri, interviste agli autori e promozione di eventi dedicati.

Leggi tutto...

da BM Best Magazine per Nel nome dei Grimm


BM Best Magazine è una giovane rivista digitale con uno sguardo su mode e tendenze del momento. La veste grafica è ricca di contenuti originali con rubriche dedicate a

Leggi tutto...

da Sledet.com per Nel nome dei Grimm


Sledet è un blog fondato da Desire’ Sara Serventi e amministrato da Vittorio Garufi. Desire’ Sara Serventi è socia iscritta alla Free Lance International Press.

Leggi tutto...

da Radio Senice Centrale per Nel nome dei Grimm


Radio Senise Centrale è una radio nata nel 1975 nella città di Senise (PZ), in Basilicata. Il suo palinsenso è molto vario e spazia fra le proposte più ricche e innovative.

Leggi tutto...
Giovanni Di Iacovo

Giovanni Di Iacovo

Scrittore, giornalista e sceneggiatore - Assessore alla Cultura e alla P. Istruzione di Pescara

per NEL NOME DEI GRIMM: "Di Paolo utilizza con abilità, ma anche intensità, gli strumenti del genere; con una capacità di innovare e produrre una narrazione che ha ritmo e fascino. Nel nome dei Grimm, fondendo linguaggi artistici diversi e immaginari culturali, é libro che riesce a condurti, con intelligenza e robusta capacità narrativa, oltre il presente usando una granmatica di personaggi affascinanti e crebili e situazioni e setting intriganti e caleidoscopici. Pagine come tappe di un viaggio splendido ed evocativo, dal quale non vorrete più tornare."

Beniamino Soressi

Beniamino Soressi

Scrittore, traduttore, redattore e agente letterario

per NEL NOME DEI GRIMM: "Di Paolo sa giocare con i classici come un Mangiafuoco raffinatissimo e li restituisce ai ritmi accelerati della sensibilità moderna. Muovendo dalla fiaba, volge al fantasy epico percorrendo le epifanie del romanzo esistenziale. La sua disinvoltura di narratore-lettore vorace lo porta ben oltre i già labili confini con cui si presume di circoscrivere la letteratura per l’infanzia."

Solo Libri

Solo Libri

Portale letterario

per NEL NOME DEI GRIMM: “Ritmo incalzante che incatena e prende il lettore tenendolo incollato alle pagine dall’inizio alla fine. Geniale la struttura generale e l’aver rielaborato storie altrimenti imbrigliate in canoni fin troppo scontati."

Destinazione Libri

Destinazione Libri

Portale letterario

per NEL NOME DEI GRIMM: "Un racconto fantasioso e avvincente, tetro e allo stesso tempo elegante. Scorre tutto molto velocemente, forse anche troppo, anche grazie alle illustrazioni che possiamo trovare e che ci aiutano a capire meglio i personaggi e i luoghi con cui Adam interagisce. Da apprezzare assolutamente la scrittura “antica” dell’autore che, in questi giorni fatti di sms ed emoticon, ci fa attraversare un mondo colmo di un linguaggio ormai perduto."

The_little_library

The_little_library

Blog letterario e canale Instagram

per NEL NOME DEI GRIMM: "In un "lasso di pagine" molto modesto, Di Paolo è riuscito a creare un legame con il protagonista, a delinearne la complessità e a creare l'aspettativa per incontrarlo ancora. Non è facile trovare un personaggio che, benché muova i passi in un contesto fiabesco, riesca a risultare immediatamente tridimensionale e a incuriosire il lettore."

Best Magazine

Best Magazine

Rivista digitale (Sez. Libri)

per NEL NOME DEI GRIMM: "Una storia adatta agli amanti del genere fantasy, interpreta con un'ottima dose di humor nero in un'atmosfera tetra adatta a mostrare il lato oscuro dell'innocenza. Se siete amanti del genere in particolare, assolutamente da non perdere!"

Radio Senise Centrale

Radio Senise Centrale

Emittente radiofonica (Sez. Cultura)

per NEL NOME DEI GRIMM: "NNdG è un viaggio che va ben oltre il fantasy, perchè ci conduce all’interno delle pieghe più nascoste dell’anima, con la sua solitudine, il suo bisogno d’amore che ogni giorno ci conduce a rischiare; un viaggio che però, noi, diversamente da Adam, conduciamo al contrario, perchè Adam vuole tornare normale, mentre noi vorremmo essere eterni... anche solo attraverso il ricordo."